Attendere prego...

Sponsor

3D SURFACE
Via Claudio Monteverdi 23 - 50041 Calenzano (FI)
Telefono: +39 055 0123384
Fax: +39 055 8952673
Categorie merceologiche
Arredamento, contract
Materiali per rivestimento
Materiali nuovi, Corian
3D SURFACE
Surface of Art

PROFILO

3D SURFACE S.r.l. è una nuova realtà che nasce dall’incontro di Romano Zenoni e Alessandro e Stefano Fazzuoli, artigiani con esperienza cinquantennale nel settore delle finiture d’interni e dell’arredamento.
La sinergia e l’interazione tra le parti ha permesso di dar vita a prodotti con forme e materiali innovativi, creando una linea di pannelli decorativi dal design organico e ricercato, frutto di un attento studio delle tendenze di mercato, unito alla sensibilità estetica di designer professionisti. Le combinazioni di texture, forme e materiali appositamente sviluppate da 3D SURFACE S.r.l, si ispirano alle più originali tendenze artistiche contemporanee e si prestano ad un perfetto utilizzo per ogni ambiente e situazione, valorizzando l’armonia delle forme con l’architettura circostante. La continua volontà di ricerca e di personalizzazione delle forme, rende 3D SURFACE S.r.l. una realtà unica nel settore. Inoltre, seguendo i desideri e le indicazioni del cliente, l’azienda è in grado di realizzare prodotti personalizzati e su misura con l’ausilio di rendering e disegni tridimensionali che rispecchino il gusto e le esigenze dell’utente finale: una vera e propria “sartoria” delle superfici che mette a disposizione un’equipe di tecnici professionisti per dare vita e forma alle idee dei clienti più esigenti.

PRODOTTI

I prodotti 3D SURFACE sono stati creati per realizzare rivestimenti decorativi che rendessero infinite le superfici, senza interruzioni o giunture: così 3D SURFACE lancia la prima collezione ideata sotto la direzione artistica di Romano Zenoni, composta da sedici texture disegnate da Jacopo Cecchi, formate da elementi che una volta applicati dialogano l’uno con l’altro riproducendo effetti unici. Grazie al design ricercato e all’utilizzo di materiali appositamente sviluppati, quali soluzioni di malta ceramizzata fibrorinforzata per interni ed esterni (TRG, TRB), le superfici possono essere impiegate in ogni ambiente.
La collezione, di produzione industriale, è composta da sedici tipologie di decorazioni diverse tra loro. E’ possibile scegliere prodotti il cui effetto è una riproduzione autentica della realtà, Bamboo, Deserto, Capitonnè, oppure superfici astratte frutto dell’immaginazione e delle tendenze artistiche contemporanee.
3D SURFACE è in grado di sviluppare superfici su richiesta del cliente, in modo da rendere ogni ambiente unico e personalizzato.

TECNOLOGIA ED IMPIEGO

Le pareti scultura di 3D SURFACE rappresentano un’importante innovazione nel consueto scenario dei rivestimenti, lanciando un segnale importante al mondo dei contract e della progettazione. La possibilità di impiego in ogni ambiente, grazie allo sviluppo di due materiali speciali ceramizzati pensati sia per gli interni che per gli esterni, permette al progettista di progettare e concepire soluzioni di ogni genere.
La posa dei prodotti è semplice ed avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo. Le pareti 3D si esaltano con la luce, gli spessori si nascondono dando spazio alle ombre. La superficie si anima.
3D SURFACE, oltre ad offrire una collezione di sedici textures, nasce con la volontà di sviluppare prodotti su richiesta, in modo da permettere ad ogni progettista di scolpire sulle pareti le proprie idee.

3D SURFACE su Domus gennaio 2013
Visualizza PDF
3D SURFACE su Elle Decor dicembre 2012
Visualizza PDF
3D SURFACE su DHD n.37 aprile 2013
Visualizza PDF
3D SURFACE su DHD n.37 aprile 2013
Visualizza PDF
3D SURFACE su OfArch gennaio-febbraio-marzo 2013
Visualizza PDF
3D SURFACE - Brochure ita
3D SURFACE - Brochure ita Visualizza PDF
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »