Attendere prego...

Scheda mostra

ABITARE IL FUTURO


Dire, fare…sociale!
Al MADEexpo, Social Home Design abita le città del Futuro
Social Home Design, “ Abitare il futuro”: mostra espositiva architettura, contract, design, edilizia.

Non è casuale il nome scelto da Carlo Matthey, titolare di My Exhibition, per il nuovo progetto pensato in collaborazione con Federlegnoarredo e MADEexpo.
Il social Housing è un tema di grande attualità e in forte sviluppo; molte regioni, comuni, banche, enti pubblici e privati stanno investendo per la realizzazione di milioni di nuovi alloggi in Italia nel prossimo presente e futuro. In questo nuovo segmento di mercato si stima che verranno investiti 10mld di Euro nei prossimi 5 anni da parte di soggetti Housing pubblici e privati (Fonte: Federlegnoarredo).
My Exhibition, che opera da oltre 11 anni nell’organizzazione di fiere e mostre e da quattro cura il progetto HS DESIGN, dopo un’attenta indagine di mercato, ha individuato nel tema sociale una nuova opportunità imprenditoriale per tutte e imprese e progettisti che progettano e realizzano case e strutture edili.
Ulteriore testimonianza del grande fermento che c’è attorno al Social Housing è che sia il MADEexpo che la fiera EIRE Real Estate, fiere di riferimento del settore, dedicano un focus particolare a questo tema.

La mostra Social Home Design “ Abitare il futuro”, si sviluppa su un’area di 1000 mq e accoglierà 4 installazioni espositive realizzate da prestigiose firme dell’architettura e del design:

Studio Luca Scacchetti progetto “Social Housing” di 200 mq lordi realizzato in casa prefabbricata, contornate da area verde con orto urbano.
Studio Marco Piva progetto “Social Housing” di 200 mq lordi realizzata in casa prefabbricate, contornate da area verde con orto urbano.
Pierandrei Associati - My Lane centro fitness collettivo.
Ilaria Marelli Studio - nature Lounge e Conference Hall.
 
SOCIAL HOME DESIGN CATALOGO
SOCIAL HOME DESIGN CATALOGO Visualizza PDF
SOCIAL HOME DESIGN WEB BROCHURE
SOCIAL HOME DESIGN WEB BROCHURE Visualizza PDF
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »