Attendere prego...

Scheda mostra

LOVE SUITE LOVE

Un progetto d’amore molto “ospitale” al SIA Guest di Rimini:
MY EXHIBITION presenta HOTEL SPA DESIGN “LOVE SUITE LOVE”, progetto di  Now Architecture and Design Lab  di Pietro Gaeta per una suite di design per l’albergo ecosostenibile.


Reduce dal grande successo di HOTEL SPA DESIGN ad HOST– che ha visto la partecipazione di 4.835 tra addetti ai lavori, professionisti e giornalisti, - Carlo Matthey, titolare e manager di My Exhibition conferma il suo ruolo di protagonista e aggregatore dei principali trend del design in materia di Ospitalità e benessere.
 A Rimini, My Exhibition da un lato vuole sensibilizzare gli operatori del settore turistico, soprattutto gli imprenditori indipendenti, per migliorare la gestione della propria struttura, mentre dall'altro stimola la creazione di progetti che possano ridurre l'impatto delle strutture ricettive sul territorio applicando piccoli accorgimenti che migliorino l'efficienza.

“LOVE SUITE LOVE”  è un vero e proprio palcoscenico onirico, uno spazio benessere all’interno del quale , prendono corpo sogni e fantasie personali.

Entrare in una camera d’albergo è un po’ come entrare in un “teatrino” privato dove gli elementi d’arredo sono ridotti al minimo indispensabile e a volte parte integrante, quasi mimetica della struttura architettonica.

Un progetto alla ricerca di una nuova essenzialità progettuale che tende ad esaltare lo spazio come in un’opera metafisica: l’assenza come espressione di eleganza e comfort.

Non ci sono barriere, limiti o divisioni tra i vari spazi: l’area bagno è totalmente integrata con la zona living e lo spazio dedicato al riposo. Il letto, collocato in posizione baricentrica, rivolto di fronte ad una grande finestra vetrata che ne occupa l’intera parete, a sbalzo su una pedana tanto da sembrare sospeso, diventa altare dei sensi.
 Lampade a basso consumo al posto delle tradzionali a incandescenza e riduttori di flusso ai rubinetti per ridimensionare i consumi d'acqua convivono all’interno di  uno spazio che coinvolge  appieno il visitatore e lo proietta in una dimensione  nella quale convivono in armonia i  sensi e la mente.

Un viaggio tra sogno e sensualità, attraverso l’olimpo del “sostenibile”, dove i colori, le superfici e la luce, mai intensa e proveniente da sorgenti inaspettate, evocano un ambiente all’insegna dell’evanescenza e della leggerezza.

Nella zona adiacente  l’installazione LOVE SUITE LOVE, “vive” sia un’area outdoor che una zona lounge, entrambe progettate da Piero Gaeta per dare continuità al progetto d’albergo.
SPONSOR
 
Technical Partners
Media Partners
Web Partners
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »