Attendere prego...

Installazioni espositive

MASTER BATHROOM
N.O.W. - PIETRO GAETA   Scheda progettista
Il progetto che presentiamo è ispirato a una stanza da bagno padronale.
Sogno e sensualità, innovazione ed eleganza, il bagno è concepito come un open-space: un luogo di piacere! Realizzato con una varietà di materiali e tecniche artistiche dalle più tradizionali e sofisticate a quelle più avanzate tecnologicamente.
L’ambiente qui ricreato si sviluppa in un percorso materico e sensoriale che concepisce l’ambiente spa & bagno in maniera totalmente nuova tramite l’applicazione di prodotti, materiali e arredi spesso utilizzati in altri ambienti.
Non intendiamo stupire con effetti speciali! La tecnologia c’è ma non si vede! Alla tecnologia preferiamo l’effetto sorpresa, affidando questo compito alla presenza di oggetti, arredi e sculture per certi versi inaspettati.
Il nostro è un progetto “soft” che coniuga diversi stili e indica un approccio progettuale contemporaneo destinato a durare nel tempo, una sorta di nuovo classicismo teso a creare un ambiente rassicurante dove l’uomo possa ritrovare se stesso. Una nuova forma di attenzione alla sostenibilità del progetto!
Alle pareti delle grandi immagini di una natura fuori scala realizzate in resina, unite a superfici in pietra naturale, mentre a pavimento viene proposto un parquet in legno naturale invecchiato. Gli arredi da bagno sono elementi che fuggono dalla logica del "coordinato": ciascun elemento, dal design forte e accattivante, fa sentire la sua presenza e allo stesso tempo dialoga col resto in una vibrante atmosfera eclettica cui il tempo sembra essersi fermato.

Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »