Attendere prego...

Installazioni espositive

SU.IT SPA
benessere a tutto tondo....
arch Davide D'Agostino studio DADA Architecture + Design   Scheda progettista
Il “benessere” è uno stato mentale indotto da input positivi trasmessi dai nostri sensi. Stimolare positivamente i sensi significa quindi generare uno stato di benessere.

L’aspettativa nella scelta di soggiornare in una “suite benessere” è senz’altro quella di poter essere coccolati dall’ambiente che ci ospita, con attrezzature e servizi ma anche e soprattutto con un’atmosfera che riesca a stimolare i sensi, coinvolgendoci in un’esperienza emotivamente appagante.

SU.IT è una suite–benessere che affronta l’argomento da varie angolazioni (tecnologia, materiali, comfort, design …), proponendosi di offrire una vasta gamma di attività, restando nell’intimità di un ambiente capace di creare sempre la giusta atmosfera per ogni specifica esperienza: sincronie di luce, colori, suoni e odori accompagnano le varie attività, stupendo con scenografie sempre nuove e in continua evoluzione.

SU.IT è una suite di circa 100 MQ adatta ad una clientela agiata, soprattutto coppie, di qualsiasi età, che amano dedicare tempo e attenzioni al proprio benessere fisico e spirituale, approfittando dell’atmosfera intima ed accogliente della propria suite.

SU.IT è “benessere a tutto tondo”. Il tondo è davvero il simbolo, sia concettuale che grafico, di questo progetto.
Concettualmente esprime la possibilità di utilizzare attrezzature (vasca idro-relax, bio-sauna, doccia sensoriale, kinesis e tapirulan) e servizi (massaggi in camera, anche di coppia) utili a stimolare la muscolatura, a distenderla e a rilassarla, intervenendo sul corpo e sulla mente.
Graficamente il tondo è l’elemento che caratterizza questa composizione scenografica e con esso si vuole rappresentare il moto circolare perpetuo ma anche la completezza, e quindi il racchiudere dentro di se tutti gli aspetti di un determinato argomento: il benessere.

SU.IT è anche SUisse-ITalia, un nome che l’architetto Davide D’Agostino ha voluto ironicamente attribuire a questo progetto, per richiamare e sottolineare la propria provenienza italiana anche se attualmente risiede in Svizzera: “… non bisogna mai prendersi troppo sul serio … riuscire a divertirsi anche nel compiere il proprio lavoro è già una forma di benessere …“
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »