Attendere prego...

Installazioni espositive

WELLBEING
STUDIO ROTELLA - FABIO ROTELLA   Scheda progettista
FABIO ROTELLA – WELLBEING

Fabio Rotella, Architetto esplora il concetto di “Wellbeing”, come ricerca di un desiderio dello “stare bene” finalizzata al raggiungimento di una dimensione personale di ogni individuo, dove sentirsi protetti e a proprio agio; un concetto in completa antitesi a tutto ciò che è globale e standardizzato, un’ accezione a favore di una centralità della persona, dell’essere umano e dei suoi bisogni.
Prende vita un luogo accogliente, caloroso e domestico, caratteristiche peculiari di uno spazio dell’abitare ideale, che risveglia reminescenze primordiali.
Una concept room, che esplora le sensazioni personali attraverso il fascino della sinestesia e della contaminazione dei sensi e che conduce l’ uomo a vivere i materiali, i colori, la luce, il clima e gli oggetti come strumenti che comunicano emozioni positive e sopite.
Un luogo metaforico dove design, architettura, materiali e moda si fanno mediatori di un nuovo modo di pensare e di vedere.
L’ uso dei materiali naturali come la pietra o il legno, così preziosi perché vicini al nostro essere, del verde, della luce e del colore per esaltare il fascino e l’importanza di tutto ciò che porta ad una positività interiore e che si fa emblema di un possibile mondo futuro dove la persona e le sue necessità sono i protagonisti indiscussi.


Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »