Attendere prego...

le news più lette

HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

ADRIANA LOHMANN HOME SPA DESIGN FUORISALONE 2012

Pubblicata il: 03/04/2012
Adriana Lohmann è una Lighting Designer italo‐brasiliana, creatrice di lampadari e sculture luminose caratterizzate dalle influenze del mondo della moda, Bio‐Design e ricerca di nuovi utilizzi per materiali nobili. Dal suo Atelier nascono collezioni al tempo stesso glamour ed esclusive.
Negli eventi del FuoriSalone 2012 Adriana Lohmann presenta:
‐Nel cuore di Zona Tortona, presso Magna Pars, in “Home Spa Design 2012”, nella installazione “A CASA DI DAVID” a cura di N.O.W. Lab del’Arch. Pietro Gaeta, è esposta una vera e propria “ foresta 3D” delle sue celebri “Colonne”, una sorta di ologrammi di luce decorativa facenti parte della linea “Perle”, che a partire da quest’anno denomina le collezioni realizzate con filature di perline polimeriche di Stirene, miscelate a cristalli per spettacolari effetti di riflessioni e luminescenza.
In questa ambientazione di benessere e “rinascimento” estetico/spirituale, sono anche esposte un esemplare in formato gigante della scenografica e maestosa “Tourbillon (riproposizione di un suo celebre modello degli anni 90’ caratterizzata dal suo particolare avvitamento spaziale), ed infine le “Cupido”, vere e proprie colonne geometriche di luce spezzata da rombi, di aspetto particolarmente scenografico. Infine, presso il Media Point di Magna Pars, saranno visibili quattro esemplari delle eclettiche e moderne “Flocos”, create con particolari quadrilobi di PVC.
‐ Presso lo Show Room Identity di Viale Regina Margherita, insieme ad una esposizione di innovativi pannelli di Alex Turco, Adriana Lohmann presenta la serie limitata delle “HOT”, una affascinante quanto “piccante” collezione di opere in serie limitata, sculture luminose realizzate con migliaia di peperoncini portafortuna tra loro annodati, arricchiti da bijoux ed aghi divetro soffiato a bocca, oltre alla stessa Tourbillon ed alla lussuosa collezione Sherazade, ottenuta utilizzando centinaia di bijoux, di collane, di orecchini e di bracciali, singolarmente sospesi a preziose catene metalliche diamantate. Ed è il caso di dire……lampade gioiello! Infine ultime ma non meno importanti le “Flower Power”, collezione di lampadari a sospensione e da tavolo dall’esclusivo effetto di iridescenza, realizzate con nastri microforati di Terylene metallizzato, sovrapposti ed incrociati sino a formare un vero e proprio “fiore luminoso”, uno spettacolare esempio di riuso di materiale nobile utilizzato dall’industria della moda.
Adriana Lohmann crea e produce anche pezzi unici e di particolari dimensioni, non solo destinati al pubblico ed in armonia con una moltitudine di stili tendenze, ma da anche per una selezionata clientela internazionale e commissionati da interior designers di hotels, architetti, e stylists.
Non solo luce, ma emozioni visive, tattili e sensoriali!
Letture: 3531

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »