Attendere prego...

le news più lette

Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

Telcom spa presenta la linea Modum by Telcom al Fuorisalone 2012 di Milano

Pubblicata il: 05/04/2012
In occasione dell’esposizione Home SPA Design - Fuorisalone 2012- la Telcom Spa, azienda italiana leader nello stampaggio rotazionale, diviene Main Sponsor dell’evento e presenta la sua gamma di arredi e complementi conosciuta in tutto il mondo con il brand-name Modum by Telcom.
Caratterizzata da un design tutto italiano, nonché da versatilità, funzionalità e praticità, la linea Modum by Telcom rappresenta la più alta espressione del Made in Italy. E’ realizzata in resine speciali di alta qualità e con tecnologie d’avanguardia che conferiscono ad ogni prodottto caratteristiche eccezionali, in un connubio di stile ed eleganza.
La linea Modum include poltrone, divani, tavolini, lampade e portavasi, soluzioni di arredo per indoor e outdoor, prescelte dal settore CONTRACT e HORECA per la loro leggerezza, resistenza, praticità e funzionalità. Colorati e illuminabili, dal design moderno ed elegante, i prodotti Modum rappresentano la sintesi di creatività, qualità e professionalità che l’azienda Telcom Spa persegue da 40 anni, riconoscendole una notorietà e affidabilità a livello internazionale.
La continua ricerca nei materiali, forme e colori confermano lo spirito di innovazione che muove l’azienda dal suo incipit. Modum by Telcom nasce dalla volontà di fornire soluzioni d’arredo moderne, leggere e resistenti, che possano soddisfare il gusto di utilizzatori di tutte le età negli ambienti più diversi. E’ possibile richiedere gli articoli Modum (poltrone e divani) con caratteristiche autoestinguenti di classe V2 per una garanzia di sicurezza.
I Prodotti
LIGHTHOUSE- LAMPADA
Realizzata in resina dalle elevate qualità meccaniche, caratterizzata da un design lineare e moderno, la lampada “Lighthouse” illumina il tuo spazio all’interno di una casa o nella hall di un albergo, donando all’ambiente un’atmosfera calda e confortevole.
CUBA e SANTIAGO- PORTAVASI
In perfetto stile minimalista, i portavasi “Cuba” e “Santiago” sono soluzioni d’arredo multifunzionali. Arredano il tuo ambiente, dando forma e pienezza agli spazi vuoti, apportano colore ospitando un vaso con una pianta ed illuminano un angolo buio, grazie ad un apposito sistema di illuminazione.

ACAPULCO-DIVANO
Comodo elemento d’arredo per il tuo giardino, il divano “Acapulco” è la seduta ideale per le tue sere d’estate. Può resistere alle condizioni atmosferiche più estreme e non teme i raggi UV. Facile da movimentare per la sua estrema leggerezza, si completa con poltrone e tavolini per un arredo moderno ed essenziale allo stesso tempo.

Scheda Aziendale: Il Gruppo Telcom
Storia : Telcom S.p.A., fondata nel 1973, di proprietà della famiglia Casale Alfonso.
Attività principale: produzione di manufatti in plastica per stampaggio rotazionale ed iniezione.
Prodotti: Poltrone, divani, dormeuse, Serbatoi per acqua potabile, olio e vino; Cisterne per prodotti chimici; Vasi per piante; Statue, bassorilievi, colonne, capitelli, manichini ed altri complementi d’arredo; Cucce per cani; Fosse biologiche tipo ‘Imhoff’; Contenitori per oli usati; Pallets; Manichini; Bauli per utensili; Silos; Contenitori per serbatoi GPL da interro; Salvagenti nautici; Barriere stradali; Pozzetti per fognature; Impianti di depurazione; Barche da diporto, canoe; Scivoli per detriti edili.
Addetti e siti produttivi: nel tempo sono stati creati 800 posti di lavoro e 11 stabilimenti di produzione.
Gruppo: Telcom Spa: produzione plastica; TMP srl (Ostuni): produzione terracotta e officina meccanica; MCM srl (Brindisi): costruzione e manutenzione di impianti industriali; Telcom Trading srl (Ostuni): distribuzione elettrodomestici (Philco), società del gruppo Merloni; CETMA (Brindisi): Consorzio tra imprese per la ricerca scientifica e tecnologica, società di ENEA. Nel 2007 il gruppo ha fatturato € 85 ML.
Internazionalizzazione: joint-venture e partnership internazionali: Telcom Albania Sh.P.K. (Tirana): produzione serbatoi in plastica; Telcom Est (Timisoara-Romania): produzione serbatoi; AB Flowers (Zaragozza-Spagna): produzione vasi; Telcom Ucraina (Odessa-Ucraina): produzione serbatoi;
Outsourcing da Cina, Egitto, Filippine, India, Pakistan, Romania, Vietnam per integrare la gamma prodotti della casa madre.
Etica e responsabilità sociale: i principi fondamentali alla base della filosofia aziendale sono ispirati ad elevati valori etico-sociali (rispetto dei diritti dei lavoratori, qualità dell’ambiente sul lavoro, azioni di solidarietà nel territorio e nei paesi del terzo mondo, sostegno allo sport e alle attività culturali, collaborazione con la scuola pubblica e con gli enti di formazione professionale). Tutto questo ha portato la Telcom ad entrare a far parte del gruppo ristretto di aziende a cui è stata rilasciata la certificazione SA 8000.
Politica aziendale: Tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile, prevenzione dell'inquinamento e risparmio energetico rappresentano la mission aziendale, che opera nel rispetto della certificazione ISO 14001. Inoltre l’azienda opera ottemperando ai principi della certificazione di qualità ISO 9001:2000 e della Certificazione doganale.
Ricerca e Sviluppo: Circa il 5% del fatturato annuo viene investito all’interno dell’azienda in attività di R&D. Grande attenzione viene posta per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e materiali, la valorizzazione delle competenze e professionalità locali, con il supporto alle università locali e tramite il consorzio CETMA. Si è concluso recentemente con il Centro Ricerche Fiat il progetto VICTOR (“Sviluppo di componenti e moduli di interni & di carrozzeria per Veicoli urbani Innovativi a ridotto impatto ambientale), approvato dal Comitato Tecnico Scientifico del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).






Letture: 3684

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »