Attendere prego...

le news più lette

Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

Euroform all'evento HOME SPA DESIGN 2012 "ABITARE IL DESIGN EMOTIONAL LIVING"

Pubblicata il: 16/04/2012
EUROFORM UNA STORIA ITALIANA DIVENTATA TRADIZIONE.
Fondata nel 1989, la storia di Euroform comincia con un’impor tante e solida tradizione alle spalle, tramandata dalla prima generazione di fratelli De Lucia, tre abili ar tigiani esper ti nel settore dell’arredo e degli imbottiti, già attivi a par tire dagli anni 70.
È Mirko De Lucia che in seguito sceglie di specializzare la produzione in divani e sedute per l’arredamento residenziale e il contract, imprimendo all’azienda, a cui dà il nome di Euroform, la direzione produttiva che ne ha fatto una delle realtà più rilevanti nel panorama del territorio, una delle poche eccellenze che continua a produrre esclusivamente in Italia e secondo le tradizionali regole dell’ar tigianalità italiana più rigorosa.

IL DISTRETTO ROMAGNOLO DELL’ECCELLENZA MADE IN ITALY.
Euroform si colloca infatti all’interno di un distretto produttivo che accomuna le aziende che ne fanno par te per il know-how che condividono e l’eccellenza qualitativa che le contraddistingue.
Aziende che operano nei settori calzaturiero, dell’abbigliamento e della pelletteria, e che rappresentano l’eccellenza italiana in tutto il mondo.Realtà che per l’impareggiabile qualità dei loro prodotti sono diventate ambasciatrici di un made in Italy autentico, l’unico a poter garantire il pregio della manifattura insieme a uno stile inconfondibile.Ed è proprio tenendo fede ai valori di questa tradizione che Euroform continua a essere l’espressione diretta di valori tramandati nel tempo e difesi solidamente da un mercato ormai da tempo orientato alla quantità e senza più alcuna attenzione per la qualità e l’exper tise proprie del bagaglio culturale degli ar tigiani italiani.

I numeri di Euroform parlano chiaro: la media dei pezzi prodotti al giorno non supera le 20/30 unità; le persone che ogni giorno fanno la forza di Euroform compongono un piccolo ma appassionato esercito di qualificatissimi esper ti. Solo un’azienda italiana al 100% poteva scegliere di percorrere la sua storia nel solco della tradizione e di produrre nel rispetto della più rigorosa etica del lavoro.

Inoltre, per la realizzazione finale, Euroform seleziona solo materiali sostenibili e rispettosi dell’ambiente per garantire un prodotto sicuro e affidabile, sempre in linea con le esigenze del cliente e capace di rappresentare l’eccellenza italiana all’estero.

LA CREATIVITÀ ED IL RIGORE ITALIANO DEL CENTRO STILE
.
Il fulcro di tutta l’attività Euroform è il suo Centro Stile, dove le più avanzate tecniche industriali si uniscono sapientemente alla meticolosa cura artigiana, per offrire al mercato prodotti inimitabili che rispondono a standard qualitativi elevatissimi e che hanno decretato un successo indiscusso sui più impor tanti mercati internazionali. Durante lo studio delle nuove collezioni a catalogo, per garantire l’altissima qualità dei loro prodotti, Mirko e il fratello Davide De Lucia (responsabile tecnico dell’azienda) super visionano l’intero processo produttivo: dalle fasi di studio e progettazione dei modelli fino alla realizzazione dei prototipi e alla produzione della serie definitiva.
Euroform collabora con impor tanti designer e con alcuni tra i più prestigiosi marchi italiani della moda che sono stati e rappresentano ancora oggi il volto del design italiano nel mondo.

Euroform e N.O.W.: un 2012 ad alto impatto stilistico.

Dopo oltre vent’anni di eccellenza nel settore, Euroform inaugura il 2012 decidendo di dare alla propria immagine il volto di questi tempi e affidandosi per questo processo ad una serie di collaborazioni con alcuni tra i più quotati designer del panorama italiano, tra questi spicca l’architetto Pietro Gaeta, studio N.O.W. di Milano Il progetto ZIP prevede la rivisitazione di un classico dell’arredamento contemporaneo: la poltrona bergere. L’approccio sartoriale proprio della tradizione dell’azienda unito al genio eclettico dell’architetto Gaeta delineano per questo progetto un percorso che si snoda attraverso la ricerca dei materiali, dei rivestimenti e all’attenzione per i dettagli che solo il vero Made in Italy può compiutamente esprimere.


Letture: 3841

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »