Attendere prego...

le news più lette

HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

OLTREMATERIA - BRAND INNOVATIVO PER IL DESIGN E L’ARCHITETTURA ECO-SOSTENIBILE

Pubblicata il: 18/07/2012
IL SISTEMA DI SUPERFICI CONTINUE PIU’ PERFORMANTE ED ECOLOGICO SUL MERCATO

Il progetto Oltremateria è un progetto per il nuovo GREEN LIFE, ideato da Loris Casalboni Presidente di ECOMAT s.r.l. società specializzata nella ricerca e nella distribuzione di ECOMALTE, superfici continue a bassissimo impatto ambientale.
Fatto di texture, colori, superfici e servizi, che abbina materiali innovativi e contemporanei alla sostenibilità ambientale,
le ECOMALTE.
Lo slogan scelto per il Brand, “Le superfici del benessere”, spiega Loris Casalboni, ideatore del progetto. “La superficie è continua, realizzata con un sistema di rivestimento multistrato in ECO-°©‐MALTE a base d’acqua monocomponente, uno dei pochissimi prodotti di questo tipo in Europa a non contenere: cemento, resine epossidiche e altre sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente” . Oltremateria è prodotta nella nuova collezione Riciclo con inerti naturali e provenienti dal mondo del riciclo certificato come: il vetro delle lampade, delle bottiglie, il cotto del vasellame e dei mattoni, la gomma dei pneumatici ed un enorme quantità di servizi informatici innovativi. Nel campo dell’home design gli ambienti vengono sempre più vissuti come spazi aperti, un insieme armonico senza confini o barriere che ognuno ama creare e personalizzare seguendo le proprie emozioni e la propria creatività.
Con questi presupposti è stata ideata una serie di sei collezioni OLTREMATERIA :
Progetto, Natura, Tracce, Minerali, Velluto, Riciclo, pavimenti e rivestimenti in ECO-°©‐MALTA mono-°©‐componente, ecocompatibile e certificata, resistente al fuoco, flessibile, traspirante, antiscivolo ed ingeliva.
Quest’anno saranno presentati, dopo vari studi del colore in ambito europeo i nuovi 80 colori esclusivi Oltremateria, naturali e laccati e la nuova serie RICICLO prodotta con minerali ed inerti fino al 40% provenienti dal riciclo certificato.
OLTREMATERIA incarna il dinamismo, la forza e l’inconfondibile carisma delle metropoli cosmopolite del pianeta.
Le nuove superfici in ECO-°©‐MALTA OLTREMATERIA sono congeniali all’ideale estetico contemporaneo e hanno raggiunto un livello qualitativo di finitura tale da poter essere impiegate anche nell’architettura civile, residenziale di alta gamma e sono particolarmente amate da Architetti, Progettisti e Interior Designer, nonché da Artisti internazionali.
Le superfici continue in ECO-°©‐MALTA rappresentano per il progettista un efficace strumento espressivo e contengono un alto potenziale creativo ancora parzialmente inesplorato. Molti Artisti e Designers le hanno scelte per la creazione di curiosi oggetti, sculture, installazioni allargandone l’uso al di là, del tradizionale campo dell’architettura d’interni. Le superfici OLTREMATERIA sono state utilizzate per realizzazioni davvero particolari: A settembre 2011
OLTREMATERIA è stata invitata dal prestigioso Designer Toshiyuki Kita a partecipare all’evento internazionale LIVIG & DESIGN ad OSAKA in Giappone con un notevole successo. E’ stata utilizzata nella sede di VIABIZZUNO a Rimini, grazie al Concept progettuale di Mario Nanni e dell'Arch. Mariano Mulazzani, nella ristorazione di livello Internazionale di Moreno Cedroni Madonnina del Pescatore a Senigallia AN, nella nuova sede OltremateriaLAB in provincia di Rimini. Nella riqualificazione degli uffici Gruppo Ferretti Yachts a Forlì e AFA arredamenti di San Giovanni in M. Inoltre si stanno sperimentando nuove texture, colori e finiture, per diverse aziende Leeders nel mondo dell’arredamento della casa e del mobile da bagno e per dimore di Architetti, Stilisti, Sportivi e Artisti di livello Internazionale.
Le superfici OLTREMATERIA hanno partecipato al concorso W-°©‐T Willage a palazzo Isimbardi di Milano, Premio e concorso con ricerca di aziende e materiali per progetti innovativi ed ecocompatibili è quindi stata invitata a HOST 2009-°©‐2010 dove ha proposto su progetto dell’Architetto Chiara Cantono W-°©‐T Hotel, un Concept innovativo per nuovi progetti di Hotel tecnologici eco-°©‐sostenibili a basso impatto ambientale, Ha partecipato al Fuori salone di Milano con Origami di luce dell’Arch. Roberto Giacomucci ed in collaborazione con KUBE Design azienda specializzata nella produzione di arredi e complementi di Design in cartone, quindi a Maison&Objet Parigi con Trecinquezero LUCE azienda specializzata nella produzione di lampade a Led decorative e innovative dal punto di vista tecnico ed estetico, che ci ha ospitato nei propri spazi, alla Fabbrica del Vapore con BEST-°©‐UP circuito sensibile alla sostenibilità dell’abitare, OLTREMATERIA ha avviato inoltre collaborazioni con Art Container nell'ambito della personalizzazione e il riutilizzo di moduli marittimi (container) che diverranno futuri spazi abitativi, utilizzando pavimenti e rivestimenti eseguiti con le superfici OLTREMATERIA è stata presente in diverse location al fuori salone 2011 evento Curato da INTERNI all’ Università Statale di Milano con un’installazione progettata da Setsu shinobu Ito, presso La fabbrica del Vapore evento a cura di OTTAGONO con progetto di Pierluigi Molteni. Inoltre ha coinvolto diversi artisti Internazionali a sperimentare le ECO-°©‐MALTE per decorare, dipingere le superfici con diverse tecniche pittoriche e con stili diversi.
OLTERMATERIA è stata invitata a partecipare alla mostra GREEN LIFE alla Triennale di Milano organizzata da Legambiente e da MaterialconneXion . A Torino per l’evento organizzato col patrocinio del presidente della Repubblica E del Consiglio dei Ministri per festeggiare il 150° dell’unità d’Italia, MaterialconneXion ci ha invitato nei suoi spazi per presentare le nuove ECO-°©‐MALTE e i nuovi 80 colori esclusivi 2011-°©‐2012 con pannelli artistici e decorativi.
E’ stata avviata un’importante collaborazione tenendo seminari sulla comunicazione della sostenibilità e della salvaguardia ambientale in Architettura con L’Università di Urbino. Ha partecipato attivamente come relatrice nella piazza della sostenibilità organizzata dal G.B.G. Italia al SAIE 2011 di Bologna alla conferenza sul Green Building e sulla sostenibilità in Architettura. Tenendo conto di tutto questo, OLTREMATERIA ha aderito ed è diventata socio e sostenitore di: SYMBOLA (Fondazione per le qualità Italiane) di BEST-°©‐UP (circuito per la promozione dell’abitare sostenibile) e di GREEN BUILDING COUNCIL (G.B.C. Italia) (Associazione Italiana dei Leeder che operano verso e per la sostenibilità e la responsabilità ambientale, economica e sociale e promotore della certificazione LEED). Inoltre OLTREMATERIA ottenuto lo studio e certificazione comparativa L.C.A. semplificata ed è stata invitata e premiata al GrandesigEtico a Milano e ha ricevuto il 1° premio ECOMIA VERDE di Legambiente 2012. Quindi sta cercando, di portare le proprie esperienze, la propria passione e i valori che l'hanno sempre guidata, per confrontarsi con tutti quelli che vorranno discutere e sperimentare, per affrontare un futuro sviluppo basato sull’etica e sulla qualità e il VALORE delle competenze.

www.oltremateria.it




Letture: 3435

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »