Attendere prego...

le news più lette

Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

CERAMICA SANT'AGOSTINO - AL VIA LA PRODUZIONE DELLA BICOTTURA

Pubblicata il: 26/07/2012
25.07.2012 - A soli due mesi dal sisma che l'ha duramente colpita, Ceramica Sant'Agostino è lieta di annunciare la ripresa della produzione della bicottura negli stabilimenti aziendali di Sant'Agostino (FE).
Un traguardo importante raggiunto con entusiasmo, frutto di quella tenacia e determinazione che dal 20 maggio scorso hanno stretto la Proprietà, i dipendenti e i collaboratori dell'Azienda intorno ad un obiettivo comune: ricominciare.
A seguito del terremoto, le verifiche del COC presso gli stabilimenti di Sant'Agostino avevano dichiarato l'area della bicottura agibile al 100%: un verdetto positivo che supportava con dati concreti la prospettiva di una rapida ripresa. Grazie all'impegno e al lavoro quotidiano di tutti, Ceramica Sant'Agostino è riuscita a trasformare quella prospettiva in realtà, ferma nella volontà di mantenere integro il suo core business aziendale, incentrato sulla realizzazione del prodotto.
Il risultato? La ripresa dell'intero ciclo di produzione nel reparto bicottura, officina creativa da dove escono i prodotti in pasta bianca ad uso rivestimento Ceramica Sant'Agostino, espressione di quell'eccellenza tecnico-estetica per cui l'Azienda è riconosciuta e apprezzata a livello internazionale.
A partire da lunedì 23 luglio il forno di cottura è ritornato in attività a turnazione continua per una produzione giornaliera di piastrelle pari a 3.500 mq al giorno, per un totale di circa 100.000 mq al mese.
Una ripresa a pieno regime, quindi, sostenuta dalla forte richiesta dei prodotti Ceramica Sant'Agostino e di cui l'Azienda è particolarmente orgogliosa, perché questo significa – innanzitutto - poter garantire la regolare ripresa dell'attività lavorativa ad un numero sempre maggiore di addetti.
La produzione ripartirà inizialmente con le collezioni già in gamma per poi procedere con le nuove linee di prodotto che verranno presentate al Cersaie 2012, comprese le novità firmate da Philippe Starck con cui Ceramica Sant'Agostino ha iniziato un rapporto di collaborazione che si preannuncia entusiasmante.
Qualità, innovazione, tecnologia e rispetto per l'ambiente sono le linee guida di un'Azienda che ha sempre creduto nel futuro e che ha saputo risollevarsi, con l'obiettivo di continuare ad essere punto di riferimento della migliore produzione Made in Italy nel settore ceramico.

www.ceramicasantagostino.it


Letture: 3964

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »