|
le news più lette
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
|
Archivio NewsPAY SAGE & HS DESIGN PRESENTANO PIANTE AL CUBO By GIORGIO TESI GROUP
Pubblicata il: 05/04/2013
PAY SAGE & HS DESIGN
PRESENTANO PIANTE AL CUBO By GIORGIO TESI GROUP MILANO - “Piante al Cubo” è la declinazione del tema della sostenibilità che PAYSAGE porterà in dote all’HOME SPA DESIGN di via Tortona, in collaborazione con GIORGIO TESI GROUP, nell’ambito della Milano Design Week. Le piante sono forme di vita innanzitutto, ma a volte si trasformano anche in forme di design. Dall’antica arte Topiaria che ha reso famosi i giardini italiani nel mondo, nasce l’idea di questa rivisitazione in chiave di design. L’uomo ha cercato di disegnare e di imbrigliare la forza vitale delle piante in simboli e forme, in una tradizione che, dall’antica Roma, continua fino ai giorni nostri. La Giorgio Tesi Group, in collaborazione con Paysage, propone per questa edizione 2013 del Fuori Salone, “Piante al Cubo”, ovvero la moltiplicazione al cubo del significato di pianta: vita, verde e design. Una simpatica provocazione per richiamare l’attenzione affinché la vegetazione non sia collocata in modo marginale, ma sia parte integrante di un progetto. Ma le piante non si fermano e PAYSAGE in collaborazione con Poliflor entrerà anche nel concept progettuale di PROGETTO CMR dove un Green Wall sarà protagonista della nuova idea dell’abitare proposta dallo studio. Sarà infine il tappeto verde che la società Rossifloor mette a disposizione a condurre i visitatori alla scoperta dei giardini. Società di comunicazione specializzata nella promozione e nello sviluppo per l’architettura del paesaggio. Promozione rivolta ai professionisti del settore per quanto concerne la formazione e i contenuti di approfondimento. Questi obiettivi vengono raggiunti attraverso numerosi strumenti tra cui, i principali, le testate: TOPSCAPE PAYSAGE, l’unica rivista internazionale nata in Italia dedicata interamente al tema della progettazione del paesaggio, rivolta ai professionisti e agli operatori del settore, rappresenta una importante guida alla progettazione del paesaggio contemporaneo e del nostro ambiente naturale. Realizzata con l’alto patrocinio di IFLA - International Federation of Landscape Architects -, associazione che riunisce tutti gli architetti del paesaggio a livello mondiale. È rappresentante inoltre della Biennale Europea di Architettura del Paesaggio di Barcellona. L’altra testata, invece, è Architettura Del Paesaggio,unica rivista italiana organo ufficiale degli Architetti Paesaggisti Italiani che, attraverso importanti numeri monografici, affronta i temi più salienti della disciplina in Italia. GIORGIO TESI GROUP Azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata. La Giorgio Tesi Group è un azienda di Pistoia, capitale europea dei vivai, con altre 4 filiali italiane a Grosseto, Orbetello (GR), Piadena (CR), San Benedetto del Tronto (AP). Il Gruppo produce tutte le specie e le varietà di piante che richiede il mercato europeo ed extra europeo, dalle giovani piante agli esemplari di grandi dimensioni, dalle forme geometriche agli alberi per le città e i viali, piante per i garden center e la grande distribuzione, per tutte le zone climatiche, per le varie tipologie di aree a verde pubblico e privato. È leader nelle certificazioni ambientali e di qualità, ed è l’unica azienda vivaistica in Europa a possedere la certificazione Emas, un attestato di grande importanza perché certifica la virtuosità dell’azienda in termini di qualità, ecoefficienza e sostenibilità. La Giorgio Tesi Group è partner del verde dei comune di Firenze e di Forte dei Marmi, è Italian Sponsor e partner ufficiale del verde dei Mondiali di Ciclismo 2013 e main sponsor del Pistoia Basket, iscritta nella serie A2 al campionato nazionale di Basket. È fornitore dell’AC Milan per il prestigioso centro sportivo di Milanello e per tutte le altre iniziative che la società rossonera crederà siano necessarie di un “tocco” di natura. Numerose le attività filantropiche del gruppo tra cui l’importante accordo raggiunto con la Fondazione Collodi dedicato proprio a Pinocchio che consentirà, attraverso un marchio appositamente studiato, di commercializzare una linea di piante il cui ricavato andrà in parte devoluto al sostegno della Dynamo Camp. Giorgio Tesi Group e Fondazione Collodi utilizzeranno Pinocchio come testimonial di attività didattiche finalizzate alla promozione della conoscenza degli alberi da parte dei bambini. POLIFLOR Poliflor opera per lo sviluppo, la produzione, la messa in opera e la distribuzione di sistemi di verde maturo in aree e situazioni complesse. In particolare, l'esperienza di Poliflor è nota nel nostro Paese e nel resto d'Europa per progetti di inverdimento delle aree urbane (a titolo esemplificativo: fabbricati, spartitraffico, tetti, pareti verticali, scarpate, tramvie, edifici con pendenze o elementi architettonici disomogenei), con realizzazioni customizzate e soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico, funzionale ed estetico. Tali soluzioni maturano sia grazie al confronto costante con i più autorevoli operatori italiani ed europei del mondo del vivaismo, della ricerca (in collaborazione con istituti universitari e non), della progettazione, dell'architettura, dell'urbanistica e della paesaggistica, che grazie alla costante attività di sperimentazione e testing dei prodotti in azienda, nonché allo studio di un numero sempre più elevato di specie varietali in condizioni di stress estremo. ROSSIFLOOR Dal 1959 è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di moquette Tufting. L’azienda opera nei settori Automotive, Trasporti ed Erba Sintetica ed è un punto di riferimento nel mercato per qualità, sviluppo ed innovazione. Rossifloor è parte della multinazionale Adler – HP Pelzer Group, leader mondiale nella fornitura di componentistica (acustica e comfort) per il settore Automotive. L’azienda opera attraverso 3 Business Units di prodotto: - Automotive: moquette per preformati, rifiniture interne, sovra tappeti - Trasporti: moquette per treni ed aerei - Erba Sintetica: manti per il settore sportivo e decorativo Da sempre impegnata in una concreta politica volta alla soddisfazione del Cliente, Rossifloor considera strategico caratterizzarsi nel mercato come azienda di Qualità, intesa come certezza di affidabilità, efficacia, professionalità, conoscenza della materia, controllo giornaliero dei servizi eseguiti per conto dei propri Clienti.
Nessun commento in archivio.
Inserisci un nuovo commento
|
2009 website by dynform software | Amministrazione » |