Attendere prego...

le news più lette

HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

Ponzio presenta un nuovo “abito” per pareti e facciate

Pubblicata il: 18/04/2013
Ponzio presenta un nuovo “abito” per pareti e facciate
Fuori Salone – 8/14 aprile 2013
Via Tortona, 58 - 20144 Milano

 
Ponzio, azienda italiana leader nel settore dei sistemi in alluminio per l’architettura, si presenta al Fuori Salone con un prodotto, che per ampiezza di gamma e finiture, rivoluzionerà l’offerta dei rivestimenti nel settore arredo ed edilizia.

COS’E’ b_OX:
è un sistema di rivestimento in alluminio a moduli realizzato su progetto per facciate esterne e pareti interne.

FINITURE:
b_OX è un progetto in lamiera di alluminio nella speciale lega Ponzio e nelle esclusive colorazioni e finiture. Le finiture anodizzate colorate Ponzio in 21 colori e 5 finiture diverse, per un totale di oltre 100 Colorazioni, oltre ai verniciati speciali e i tradizionali effetto legno.

TRATTAMENTI:
al fine di garantire una migliore durabilità del prodotto nel tempo, i moduli sono sottoposti ad un trattamento di ossidazione anodica solo dopo essere stati lavorati e trasformati in cassetta, assicurando la copertura del colore in tutte le sue parti, compresi tagli e piegature.

DIMENSIONI:
i moduli vengono realizzati utilizzando lamiere in fogli o in coils e, a seconda della finitura superficiale scelta, vengono definiti i limiti dimensionali, compatibilmente con le esigenze progettuali.

SPESSORI: vanno da 1,2 a 3 mm, in funzione del formato dei moduli e delle finiture.

MONTAGGIO:
il montaggio dei moduli può essere eseguito con fissaggio a vista o a scomparsa, mediante l’utilizzo di appositi sistemi di sottostruttura.

b_OX sintetizza la sua concezione del progetto architettonico contemporaneo, ispirato dalle idee e svincolato dalle forme e dalle figure che spesso condizionano e forzano le architetture. Il primato del pensiero riporta il progetto ad essere espressione di un reticolo di relazioni tra materiale spazio e contesto.
“Nel progetto b_OX,” sottolinea l’ideatore, “l'elemento dominante è la con-formazione della superficie, il suo avere una profondità all'interno della quale l’alluminio vibra e si deforma, si conforma plasticamente.
L'involucro subisce una vera e propria operazione di manipolazione e trasfigurazione aggiungendo alle più evidenti prestazioni (energetiche, ecologiche, strutturali, ecc ) la sua capacità comunicativa in quanto superficie-schermo.”

Ponzio nasce nel 1941 da un’idea di Giuseppe Ponzio che si specializza nel trattamento superficiale dell’alluminio. Da oltre settanta anni, attraverso quattro generazioni, l’azienda incarna la storia dell’ossidazione anodica in Italia.
Ponzio è sinonimo di eccellenza nella progettazione, produzione e innovazione dei sistemi in alluminio per l’architettura, grazie alla sua filosofia aziendale orientata alla ricerca tecnologica, all’innovazione e alla fornitura del servizio oltre che del prodotto.
L’intera gamma dei prodotti Ponzio, certificata, garantita e forte di un grande know-how, va dalle finiture superficiali ai sistemi per serramenti per il settore residenziale (finestre a battente e scorrevoli, persiane, porte) e per l’involucro edilizio (facciate continue), dai pannelli per porte e portoncini in alluminio “Bugnall” fino agli accessori per serramenti. Da qualche anno, inoltre, l’azienda si è dotata di un banco prova dove vengono eseguiti i test sui profili di tutti i sistemi Ponzio; questo rappresenta un grande vantaggio ai fini dell’apposizione del Marchio CE.
Oggi Ponzio, con un volume d’affari di circa 60 milioni di euro, è una delle realtà leader in Italia nella produzione di sistemi in alluminio per serramenti. L’azienda vanta un organico di circa 230 dipendenti occupati nella sede centrale di Pineto (TE) ed è presente con un propria piattaforma logistica a Roma.

FORNITURE ECCELLENTI
Cupola di Gerusalemme:
la cupola è stata realizzata utilizzando una lamiera anodizzata oro. Poiché l’alluminio non poteva essere trasportato perché altrimenti si sarebbe ossidato, si decise di installare un impianto di ossidazione anodica direttamente sul posto.
La cupola successivamente è stata ristrutturata e coperta di oro zecchino.
Grattacielo Pirelli: la finitura dei sistemi utilizzati per la sua costruzione era una finitura anodizzata Ponzio
Palazzo della Polizia di Nairobi: sia i sistemi che la finitura utilizzati per la sua costruzione sono realizzati da Ponzio.

PressCom S.r.l.
Donatella Vici
+39 0731 215278
+39 339 8243154
d.vici@presscom.it




 
 
 
 
Letture: 2780

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »