Attendere prego...

le news più lette

Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

ASTER @ HOME SPA DESIGN GOOD EMOTION

Pubblicata il: 18/04/2013
 EVENTO FUORISALONE
MILANO, 9-14 APRILE 2013

ASTER @ HOME SPA DESIGN
GOOD EMOTION

Emozionare con il design, la tecnologia, la ricerca sui materiali, per un modello di abitare sostenibile: Aster si racconta al pubblico del Fuori Salone nel nuovo concept di HOME SPA DESIGN, dove il brand è main partner dell'evento e protagonista assoluto per l'ambiente cucina.

Ad ispirare la nuova edizione di un appuntamento fra i più attesi della Design Week, il tema GOOD EMOTION: Aster diventa protagonista di un percorso espositivo all'insegna del design emozionale, frutto di una progettualità innovativa ed eco-sostenibile. Nuovi modelli di abitare prendono forma in cinque installazioni realizzate da importanti architetti e designer italiani: Fabrizio Batoni, Filippo Cannata, Marco Piva, Massimo Roj e Toti Semerano.

In mostra, due differenti mood firmati Aster Cucine per due diverse ambientazioni. Noblesse, disegnata dall'architetto Lorenzo Granocchia e presentata nella versione in massello di castagno, riassume perfettamente l'atmosfera del “Giardino Interiore” di Toti Semerano. Noblesse racchiude in sé l'icona di uno stile di vita consapevole, attento alla scelta dei materiali e al loro ciclo di vita, e al tempo stesso diventa l'emblema di una bellezza naturale, un gusto per l'autentico e l'artigianale, perfettamente fusi con il carattere tecnologico e funzionale del design contemporaneo.

Energia di colori e suggestioni ad alto impatto emozionale per la Kitchen Collection Enrico Coveri Living, protagonista della “+ o – lounge”, l'installazione ideata da Fabrizio Batoni.
La vitalità e il dinamismo di stampe originali prende forma nella nuova versione della texture Zebra”, un'anteprima 2013 in esclusiva per il pubblico del Fuori Salone. Il design emozionale sposa i codici espressivi del fashion: il binomio fra i due marchi dell'eccellenza italiana, Aster ed Enrico Coveri, riconferma il successo di un made in Italy in grado di declinare i più attuali criteri di ecosostenibilità con lo stile e l'eleganza che lo rendono unico al mondo.

Luogo di convivialità e percezioni multisensoriali, la cucina è il nucleo dell'abitare quotidiano, attorno al quale ruota e prende vita ogni altro spazio della casa.
È qui che il gusto riconcilia l'uomo con la terra.
È qui che hanno origine tutte le emozioni.

NOBLESSE
LORENZO GRANOCCHIA

L'eccellenza non è un atto ma un'abitudine

Disegnata dall'architetto Lorenzo Granocchia, NOBLESSE è una dichiarazione di eleganza che si racconta in forme pure ed essenziali, equilibrio di proporzioni e volumi leggeri.
Il calore della convivialità prende forma in un ambiente cucina in grado di trasmettere emozioni grazie all'armonia degli elementi e al linguaggio sensoriale dei materiali.
Stile e raffinatezza dialogano perfettamente con funzionalità e organizzazione dello spazio, in sintonia con i nuovi stili di vita contemporanei.
I colori neutri si fondono con la matericità delle superfici, calde nelle pregiate essenze dei legni o giocate sulla luce nelle nuove tonalità dei laccati e degli opachi, come negli altri nuovi materiali che compongono ante e piani lavoro.
L'attenta ricerca per i dettagli si riflette nella scelta accurata delle maniglie, abbinate al design del progetto e alla proposta dei materiali, e nello studio delle dimensioni riprogettate sulla base di nuovi volumi e proporzioni.
Consolidando una cultura del design, caratterizzata da passione artigianale e spirito d'innovazione, Aster inaugura un nuovo importante capitolo nella sua storia, lungo il percorso che da sempre la vede impegnata a garantire una scelta di valore per tutti i suoi clienti.

SCHEDA TECNICA
Basi con ante in legno massello di castagno europeo spessore 24 mm. Doghe unite da listelli sul retro: il sistema di incastro fra le doghe consente il naturale movimento del legno. L'invecchiamento riproduce l'usura e il passare del tempo mettendo volutamente in evidenza nodi e altri particolari del legno. Maniglia applicata, realizzata con lo stesso materiale dell'anta e inserto in acciaio. Top in acciaio. Colonne con ante in laccato lucido.
Senza modificare la tradizionale dimensione delle basi cucina, Noblesse stabilisce una nuova proporzione fra gli elementi, abbassando lo zoccolo e allargando la capienza della cassa.
Zoccolo delle basi h 8 cm, cassa h 84 cm.

TAVOLO ROOTS
Tavolo fisso con gambe in legno, in un'unica versione in castagno. Pulizia delle linee e la leggerezza dei volumi realizzano l'unione di due mondi, la memoria tattile e la visione di Aster sul design contemporaneo.
Dimensioni: 200x100 H 72 cm

COMPANY PROFILE

Aster Cucine nasce 30 anni fa dalla volontà e dallo spirito imprenditoriale della famiglia Del Prete.
Da allora la stessa passione per il lavoro e quell'entusiasmo per le sfide sono valori radicati nella tradizione dell'azienda, oggi guidata da Mirko Del Prete.
Con sede a Pesaro, nel cuore del distretto del mobile marchigiano, Aster si racconta così nell'autenticità di una storia fatta di persone, di identità e di memoria. Un passato che tuttora rappresenta un patrimonio unico e irripetibile di risorse, in grado di unire la maestria artigianale al continuo aggiornamento tecnologico e industriale. Un esempio d'eccellenza Made in Italy e un caso di successo internazionale.
Con uno stabilimento centrale di 20mila mq, Aster è attiva in 55 Paesi del mondo oltre che in tutta Italia, dove ai diversi negozi monomarca affianca una distribuzione mirata in alcuni top retail nazionali.
Luogo prezioso di emozioni e percezioni multisensoriali, la cucina Aster rappresenta un ambiente privilegiato di convivialità ed eleganza, attorno al quale ruota e prende vita ogni altro spazio della casa.
La profonda attenzione al cliente si traduce in ascolto e soddisfazione di ogni esigenza, per garantire non solo l'eccellenza nel prodotto ma soprattutto il valore e la qualità di un servizio su misura. L'orientamento alle persone si riflette nel rispetto per l'ambiente che le circonda, declinandosi in scelte e processi produttivi sostenibili, che utilizzano materiali ecocompatibili e legni naturali.
Il ruolo di ogni business è rendere il mondo un posto migliore: è con questa convinzione che oggi Aster continua la sua storia, in un'evoluzione costantemente rivolta al futuro. Per migliorare la vita delle persone non solo attraverso la funzionalità e la bellezza del design, ma soprattutto grazie allo sguardo esperto e consapevole di una vera cultura aziendale.

Lorenzo Granocchia
Nato a Terni, l'architetto Lorenzo Granocchia collabora da lungo tempo con lo Studio Castiglia Associati, dedicandosi alla sperimentazione su forme, tecniche e materiali del prodotto industriale oltre che alla realizzazione di allestimenti, seguendo un processo di progettazione integrale.
Nel 2000 fonda il proprio studio, interpretando le nuove tendenze dell'abitare attraverso un lessico essenziale. Grazie a un continuo processo di studio e ricerca, le sue matrici formali si radicano nella geometria ispirata agli elementi primari e nel rigore esecutivo di forme pure e soluzioni moderne ed originali.


Ufficio Stampa
Omnia Comunicazione - Chiara Zanzani
tel. +39 0721 855872 - mob. +39 339 4288652
chiaracopy@omniacomunicazione.it
www.astercucine.it



 


Letture: 2939

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »