Attendere prego...

le news più lette

Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
Le più belle SPA italiane premiate a Hotel Spa Design 2011
28/10/2011   I vincitori del prestigioso Italian SPA Awards, sono stati annunciati oggi in un [...]
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
HOME SPA DESIGN 2012: EMOTIONAL LIVING  PRESENTAZIONE - CONFERENZA STAMPA 21 Febbraio 2012
13/02/2012   16 - 22 Aprile FUORISALONE 2012 Tortona Design Week Magna Pars - Milano M [...]
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
My Exhibition è lieta di annunciare il programma eventi 2012 della mostra espositiva itinerante Hs Design
24/11/2011   Il 2011 di HS Design si chiude con un bilancio di tutto rispetto: 4 mostre espos [...]

Archivio News

HM PROJECT - HEALT MANAGEMENT

Pubblicata il: 18/04/2013
 HM Project – “The New Spyle philosophy”
Potremmo definirla “la nuova filosofia dello stile delle SPA” o, con un neologismo “The New Spyle phylosophy”.
Il Progetto di Health Management va ben oltre lo studio e la progettazione di centri termali e talassoterapici. E’ innovazione, ricerca continua di soluzioni stilistiche e funzionali, realizzazione di sistemi per il benessere della persona, in hotel spa come a casa. E il benessere passa anche dal design, da quello “style” che è parte integrante della filosofia di HM.
L’evoluzione dei tempi, e la costante ricerca di sempre nuove idee fanno il resto, facendo sì che ad oggi HM sia l’unica realtà presente nel nostro Paese (ed una delle poche a livello internazionale), a seguire direttamente tutte le fasi che portano alla realizzazione di centri benessere residenziali, centri SPA e home SPA: studio, sviluppo, gestione e management dell’investimento.
E se è già complesso realizzare un centro termale o talassoterapico, ancora più difficile è studiare un ambiente domestico dedicato alla cura della persona, che deve rispecchiare anche la personalità di chi lo vive e deve garantire, al contempo, i massimi standard qualitativi e di prodotto.
Per questo HM è filosofia dello stile: perché il benessere passa dal design e arriva nel profondo dell’anima.

Metodi, soluzioni, HM Project, nasce dall’idea dell’Arch. Nasser Hammori e Sergio Manesero, rispettivamente direttore dell’ufficio tecnico e A.D. della società Asema di Milano, azienda leader nella realizzazione di centri termali e talassoterapici con proprio stabilimento per la produzione di apparecchiature elettromedicali, presente sul mercato nazionale e internazionale dal 1949.
L’attività di consulenza si sviluppa dall’ideazione, con la semplice definizione delle linee guida e organizzazione dei principali processi, fino all’operatività fornendo al cliente un prodotto chiavi in mano.

HM: quando i progetti parlano di noi….
Sono centinaia i progetti compiuti da HM in tutto il mondo per la realizzazione di centri termali e talassoterapici, hotel SPA, soluzioni di home Spa.
Installazioni ex novo ma anche ampliamenti e ristrutturazioni per rinnovare e dare importanti valori aggiunti, in termini di prodotti e soluzioni, ad impianti già esistenti.
Ma come passa HM dall’idea al prodotto finito? Attraverso una serie di step che procedono dallo sviluppo del concept, al design e progettazione, alla supervisione di tutte le fasi di costruzione / realizzazione, fino ad arrivare alla consulenza marketing e supporto allo start-up in caso di centri e hotel spa.
E’di fondamentale importanza, nell’elaborazione di ciascun progetto, la visone d’insieme, sia che si tratti di un centro di grandi dimensioni, sia che si tratti di una home spa. In entrambi i casi, infatti, non solo deve essere garantita la qualità dei prodotti e dei macchinari utilizzati, ma deve essere rispettata la personalità di colui che vive gli ambienti.
La ricerca scientifica HM, associata ad un know-how pluridecennale, consente pertanto la declinazione di progetti unici e di grande prestigio, come testimoniano le installazioni realizzate dalla società negli ultimi anni in Italia e all’estero.
“Sono i progetti che parlano di noi” – commenta Sergio Manesero, AD di Health Management – “le referenze attive tramite le quali la nostra organizzazione è riconosciuta ed apprezzata in Italia e nel mondo. Come nel caso del Villaggio Turistico Capo d’Orso a Palau o del Conservatorium Hotel di Amsterdam, per non parlare delle numerose realizzazioni extra-europee, come ad esempio in Medio Oriente.
Progetti di stile. Progetti di benessere.

HM presenta la Vasca Thermal Relax, che fa dell’acqua il più grande simbolo del benessere.
Diceva Jain Campbell Cooper: “L'acqua… …il più grande simbolo taoista dopo il Drago. Essa rappresenta la forza nella debolezza, la fluidità, l'adattabilità, la freschezza di giudizio, la persuasione cortese ……. “
L’acqua, dunque, non solo come elemento ma come fonte di forza e di emozione.
E’ così che HM ha ideato, progettato e realizzato la Vasca Thermal Relax: come un insieme capace di generare sensazioni, per fare dell’acqua il più grande simbolo del benessere. Un prodotto dal design elegante e funzionale, ricco di accessori modulabili per soddisfare veramente tutte le esigenze dell’home spa.
Per questo, ad esempio, gli amanti delle sensazioni olfattive possono avere in opzione l’”aroma sensation”, capace di generare profumi (scelti a seconda del gusto del cliente ma soprattutto per amplificare i benefici del trattamento), mentre chi piace immergersi anche nelle note, può aggiungere un sistema di musica interno vasca affinchè il trattamento sia cullato da suoni e melodie.
La ricerca e la tecnologia HM applicata al benessere, tuttavia, va ben oltre. La Vasca, con la sua forma interna ergonomica, è stata specificatamente studiata per garantire un idromassaggio professionale e, nonostante le sue misure contenute (180 x 80 x 63 cm.) offre in dotazione quanto di meglio ci sia sul mercato in termini di qualità:
getti di acqua / aria
getti d’aria
Funzione di pulizia e svuotamento dei getti d’aria
Sistema di disinfezione dei getti d’aria e d’acqua
Valvola termostatica Caleffi ¾
Carico e scarico automatico
Struttura in acciaio inox AISI 316L
Sono questi solo alcuni dei punti di forza del prodotto, disponibile con pannello frontale bianco e con una vasta selezione di sistemi opzionali che rendono l’acqua protagonista dei nostri momenti di benessere.

Health Management: c’è chi ci mette il cuore…

Sergio Manesero e Nasser Hammori sono i promotori della filosofia che dal 2004 anima HM, unica realtà italiana specializzata nel management del benessere.
Spinti entrambi dalla costante ricerca di soluzioni innovative di ricerca e design, combinano due formazioni differenti e complementari: Manesero, nel 1971, non ancora maggiorenne, rileva le licenze del nonno per l’utilizzo delle acque Termali di Pigna (Imperia) e dà il via allo sviluppo di un importante progetto imprenditoriale che ha fatto del “Grand Hotel Pigna Antiche Terme” il più conosciuto centro benessere termale dell’Italia nord-occidentale.
Hammori, di origine giordana, perfeziona la propria laurea in architettura specializzandosi in progettazione di centri termali, spa e spazi di comfort e design.
Iscritto all’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Milano dal 1988 studia il settore del benessere applicato alla tecnologia ed all’architettura, perché vi sia sempre una “fusione armonica fra forma, struttura, tecnologia ed effetto”.
Manesero ed Hammori, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di HM, mettono competenza e passione nel progetto HM che, ad oggi, conta su uno staff di professionisti completo, con esperti di marketing, formazione e attività commerciali.
“Il nostro settore è in costante evoluzione - commenta Hammori – e le soluzioni tecniche devono essere all’avanguardia, anche nel design, per adeguarsi agli ambienti e diventare una parte integrante dello spazio progettato. Per questo la nostra ricerca non ha mai fine”.
“I benefici dell’acqua sono infiniti - continua Manesero - e soprattutto l’acqua termale se correttamente utilizzata ha una serie di importantissime proprietà curative. Le soluzioni tecnologiche che ci consentono di portare, anche all’interno degli spazi domestici, questi benefici, ci affascinano da sempre. Possiamo, anche se impropriamente, parlare di “democratizzazione” del centro termale, che è uno dei nostri obiettivi. Per questo per noi studiare soluzioni di home spa adatte ai più diversi ambienti è un grande obiettivo. E ci mettiamo il cuore”.
La filosofia HM strizza l’occhio al design ma senza rinunciare a quegli standard qualitativi di eccellenza che ne hanno fatto, negli anni, un punto di riferimento internazionale e di cui Manesero ed Hammori i sono portavoce nel mondo.

www.manesero.com
Letture: 3231

Nessun commento in archivio.


Nuovo Commento Inserisci un nuovo commento

* Nome  
* Email   (non verrà pubblicata)  
* Commento  
Valid XHTML 1.0 2009 website by dynform software Amministrazione »