Comunicati stampa ufficiali
|
Comunicati stampa partners
GLIP
ILLUMINOTECNICA GLIP PER L’ARCHITETTURA E GLI AMBIENTI DI "SPACE FOR LIFE" by STUDIO MARCO PIVA »
La luce led Glip si fonde con la struttura, le linee, la composizione, definisce le forme, si integra nello spazio.
Glip cura l’illuminotecnica del progetto by Studio Marco Piva, in esposizione al Green Home Design, sia per la parte di illuminazione led degli esterni sia per la luce led degli ambienti interni.
Coordinando e fondendo diversi tipi di fonti a led, Glip valorizza ed armonizza architettura, contesto e spazio domestico.
Nel progetto, la luce si fa diffusa, spot, wall washer, si concentra e si allarga a seconda degli utilizzi e degli effetti da ottenere.
All’esterno, la progettazione luminosa invita alla definizione architettonica dei volumi del costruito, alla funzionalità e al rigore, ad evidenziare la consistenza materica.
La luce influenza la percezione e la fruizione della costruzione.
Il sistema LINEAR STW 30 e STW 60, incassato, segue l’andamento dei volumi dei 3 blocchi che costituiscono l’abitazione e sottolinea la matericità, la sostanza, nella sua applicazione ad effetto wall washer. Ricava inoltre, il vuoto-pieno che individua i camminamenti e gli spazi esterni.
Le STRIP LED LF6 verdi illuminano, invece, la parte della serra-giardino, rimadando il verde del rivestimento erboso anche al calare delle notte
I proiettori WEDGE, da esterno, bianchi, fissati a parete, sono utilizzati per avere una luce puntuale in prossimità dell’ingresso principale.
All’interno, la piacevolezza dell’ambiente è generata dall’ergonomia luminosa e dalla ricerca del confort visivo. E’ un fondersi o sostituirsi della luce naturale con le fonti luminose a led.
Si alternano luci a led di diversa potenza ed utilizzo, a vista o integrate.
La linea WANTED, declinata in diverse misure (mini – standard – maxi) ed applicazioni, assicura una luce omogenea e diffusa anche negli ambienti più ampi e rende lo spazio disteso e gradevole. Perfetto l’utilizzo di questa linea in ambienti come le camere da letto, lo studio, la zona living ...
Per la definizione dei dettagli, LINEAR STW 30 e STW 60, utilizzate per esempio nella cabina armadio, nella profilazione degli elementi nei bagni o integrate nella camera da letto.
Un effetto spot nei bagni viene dato con l’uso del MINI PROJECTOR, che crea delle lame di luce scenografiche, molto particolari.
Per la dependance un ulteriore variante: l’uso di EASY 9, fonte luminosa a led compatta e orientabile.
Nella zona living, SECRET, lampada dal design minimal, orientata in modo che diffonda una piacevole luce indiretta riflettendo su un ampio angolo del soggiorno.
Tutto l’impianto di illuminazione è predisposto per essere controllato con il sistema domotico integrato Vitrum.
L’atmosfera luminosa creata all’interno ed all’esterno dello “Space for Life” esalta la piacevolezza del vivere nell’ambiente domestico, è una fusione di tecnica e luce.
MARCA CORONA 1741
Marca Corona presenta Ecoliving: quando l’estetica incontra la natura »
Marca Corona presenta Ecoliving: quando l’estetica incontra la natura
Ecoliving è il risultato di una sintesi perfetta tra estetica ed eco-sostenibilità. Ispirata alla pietra naturale, è una collezione di piastrelle di ceramica in grès porcellanato di Ceramiche Marca Corona per pavimenti e rivestimenti, realizzata con oltre il 40% di materiale riciclato proveniente da terzi e rispondente ai requisiti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
I materiali crudi ceramici scartati da altre aziende durante il ciclo produttivo vengono recuperati nella loro totalità e non avendo ancora subito il processo di cottura, sono riutilizzati nella fase di preparazione dell’impasto di Ecoliving, con una notevole riduzione del consumo di materie prime.
Disponibile in cinque colori, tre formati e due finiture (naturale e lappata, entrambe R9), la collezione Ecoliving consente di ottenere importanti punti per la costruzione degli edifici “verdi”, senza rinunciare all’eccellenza estetica. Resistente e facile da pulire, può essere impiegata sia in spazi interni, che in ambienti esterni.
The Ecoliving collection is the result of a perfect synthesis between aesthetics and eco-sustainability. Inspired by natural stones, Ecoliving is a porcelain stoneware collection of Ceramiche Marca Corona for floors and walls. It is manufactured using 40% recycled material and it is compliance with the LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) system.
The raw materials discarded during the production process as not complying with Marca Corona’s quality standards are totally recycled. As they have not undergone firing yet, they can be used for the preparation of ceramic mix of Ecoliving, thus leading to considerable savings in terms of raw materials used.
Available in five colours, three sizes and two surface finishes (natural and reflex, both with ASTM C-1028, S.C.O.F.), the Ecoliving collection contributes to obtain important credits for the certification of “green” buildings without giving up excellence aesthetic. Resistant and easy to clean, it can be used both as indoor and outdoor floor covering.
MARCA CORONA 1741
STONELINE – L’innovativo spessore 2CM per ambienti esterni »
Stoneline, la nuova collezione di piastrelle in grés porcellanato ispirata all’ardesia di Ceramiche Marca Corona, introduce l’innovativo spessore 2cm, per eccellenti prestazioni di forza, resistenza ai carichi di rottura (oltre 1.000 kg per lastra), inalterabilità e durabilità negli spazi esterni. Tutto questo mantenendo una straordinaria versatilità.
Grazie a un peso di soli 17 kg, le lastre ceramiche a spessore maggiorato di Stoneline sono facili da posare e movimentare e possono essere applicate:
- su massetto, in posa tradizionale con colla;
- a secco, direttamente su ghiaia, sabbia o erba;
- in posa sopraelevata, su supporti con un’altezza massima di 10cm.
Disponibile nel formato 60x60 rettificato, in tre moderne colorazioni (Gold, Silver e Black), il nuovo spessore 2cm di Stoneline si inserisce in molteplici contesti architettonici e garantisce ottime prestazioni tecniche: antiscivolo (B.C.R.A., R11, A+B+C), ingelivo, resistente al sale e agli sbalzi termici, inattaccabile da muffe, non richiede trattamenti, removibile e riutilizzabile, facile da pulire e certificato Ecolabel.
Stoneline, the new porcelain stoneware tiles collection inspired by slate of Ceramiche Marca Corona, introduces the innovative 2cm thickness, for excellent performances in terms of strength, resistance to breakage load (more than 1.000kg per slab), inalterability and durability in outdoor applications. All this with extreme versatility. Thanks to a reduced weight of just 17kg, premium thickness slabs are easy to install and remove and they can be applied:
- onto bed of lay, with traditional adhesive laying;
- with dry laying, onto gravel, sand and grass;
- with raised laying, on supports with a maximum raise of 10cm.
Available in 24”x24” size, three cool colours (Gold, Silver e Black), the new 2cm thickness of Stoneline is perfectly integrates into many and varied architectural projects and it guarantees great technical performances: anti-slip (ASTM A137.1:2012, ASTM C1028), resistant to salts and to thermal shock, frost-proof, easy to clean, removable and reusable, it does not require special treatments, resistant to the attack from moss, Ecolabel certified.
GLIP
GLIP, LUCE LED ALL’ABITARE ECO »
GLIP dà luce agli eco-progetti di Cibicworkshop, Studio Marco Piva e Marchingenio, in esposizione al Green Home Design – Made Expo, Fiera Milano dal 17 al 20 ottobre 2012.
E’ firmata GLIP l’illuminazione degli eco-progetti abitativi del Green Home Design, all’interno del Made Expo di Milano: “Coltivare Una Casa” by Cibicworkshop, “Space For Life” by Studio Marco Piva e "Green Kinder House" by Marchingenio.
L’utilizzo di luci a led GLIP in questi concepts abitativi, è basato sull’idea di un green evoluto che usa le nuove tecnologie per massimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica, ma che non tralascia l’estetica, il comfort e il benessere del vivere.
Per GLIP un’ulteriore conferma in questa prospettiva eco-logica, una collaborazione con i grandi nomi dell’architettura e della progettazione italiana, impegnati nella sperimentazione e nell’uso di materiali tecnologicamente sostenibili.
Nella stessa ottica GLIP ha realizzato l’illuminazione di Casa delle Bottere (Treviso), premiata con la certificazione Casa Clima Oro, un importante riconoscimento dato a meno di 100 edifici in tutta Italia, e progetti illuminotecnici come quello per la Torre Unipol (Bologna), in corso di certificazione LEED Gold.
E’ l’interpretazione dell’ECO come opportunità e sviluppo, come luogo dove ripensare i termini del vivere e il rapporto con l’ambiente circostante.
In questa visuale la dimensione dell’abitare acquisisce un valore aggiunto, si fa eco-evoluzione.
GLIP
GLIP »
GLIP, divisione led ed illuminotecnica di alta qualità di S.I.L.E. Group, interpreta la luce modellando fonti di nuova generazione attraverso una visione inedita di stile e innovazione.
Si distingue per il ricercato design minimalista e l’ambizioso impiego di tecnologie ad elevate prestazioni ed alto risparmio energetico.
GLIP sviluppa internamente tutto il processo di creazione delle sue realizzazioni con competenza ed esperienza: dall’idea alla luce, dal concept all’elaborazione, all’ingegnerizzazione fino alla produzione.
E’ il lighting partner scelto dai professionisti del settore capace di consigliare, proporre, progettare e costruire prodotti led customizzati, su misura, rispondenti alle richieste e alle esigenze più ricercate, innovative e creative, declinando il led in ogni sua forma stilistica e garantendone l’eccellenza.
GLIP è led per passione!
GLIP, high quality led and lighting division of S.I.L.E. Group, interprets light shaping new sources through an original vision of style and innovation.
It is characterized by an elegant minimalist design and an ambitious use of high performance and energy saving technologies.
GLIP develops throughout the process of creation, internally, with its competence and experience: from idea to light, from concept to development, engineering and production.
It is the lighting partner chosen by professionals capable to advise, propose, design and construct customised led products, tailor made, that meet the more sophisticated, innovative and creative requests and needs, modeling led in all its stylistic forms and ensuring their excellence.
GLIP is led for passion!
PRESS CONTACT:
Silvia Zaffaina
tel +39.0422.470614
fax +39.0422.479686
silvia.zaffaina@glip.it
|